Presentazione Stagione 2016/2017

07/07/2016

 

 

Con la conferenza stampa tenutasi ieri (6 luglio 2016) si apre non solo la nuova stagione 2016/2017 del Basket Manerbio, ma una nuova fase della nostra storia cestistica.

 

Prima di entrare nello specifico di cosa ci riserverà il prossimo futuro è nostro dovere ringraziare chi ha fatto parte della famiglia Manerbio Basket in questi ultimi anni, portandoci a traguardi  inimmaginabili solo poco tempo fa.

 

Grazie a coach Stefano Trazzi che in questi 3 anni di permanenza tra noi ha ottenuto una promozione e 2 partecipazioni ai play off, ma al di là dei risultati lusinghieri, si è dimostrato essere professionalmente preparato ma soprattutto persona di valore, umanamente ricca che si é guadagnata la stima e la fiducia di tutta la famiglia del Manerbio Basket.

 

Ringraziamento sincero anche ad Alessandro Dusi, assistente e allenatore della nostra under 18, che ha dimostrato un forte attaccamento alla nostra società, non lesinando mai impegno e passione che gli hanno consentito di essere elemento fondamentale del nostro gruppo.

 

Tre anni vissuti al massimo, con la perla di gara 3 ad Opera, fanno di Diego Savazzi un giocatore che verrà ricordato da tutti a Manerbio come esempio di serietà e professionalità. Un giovane “quarantenne” che nonostante la sua lunga e ricca carriera  è sempre stato in prima fila a trascinare il gruppo, sia in partita che in allenamento.

 

Un grazie infine al nostro capitano Giovanni Marchetti che ci lascia come giocatore ma rimane legato alla nostra famiglia con un ruolo di allenatore e a tutti gli atleti che hanno onorato con impegno e passione i colori della Manerbio Basket portandola agli attuali livelli.

 

Si apre una pagina nuova per la  Manerbio Basket  che, pur non rinunciando al raggiungimento di obiettivi sportivi importanti soprattutto con la partecipazione alla serie C Gold, vuole mettere al centro del proprio progetto i giovani. Da qui la scelta d Giovanni  Marchetti come responsabile del settore giovanile e la collaborazione intensa con la società NBB che ha fatto dei giovani il proprio punto di forza nel panorama cestistico lombardo.

 

L’unione di intenti tra NBB e Manerbio Basket ha portato alla nascita di un progetto di prima squadra orientata all’impiego dei migliori giovani dei rispettivi vivai con l’innesto di un gruppo ristretto di giocatori esperti che possano aiutare e far crescere il gruppo.

 

Questo mix giovani/esperti sarà amalgamato da coach Vincenzo Lovino  dallo scorso anno  capo allenatore  della NBB con esperienze in campionati minors e soprattutto alla guida di squadre giovanili partecipanti ai campionati nazionali. Il lavoro con i giovani della squadra partecipante alla C Gold e la stretta  collaborazione con i 2 settori giovanili porrà le basi di crescita del nostro progetto inteso come sfida e opportunità per quanti vorranno intraprendere la nuova avventura. A coach Lovino e a tutto il suo staff il compito di perseguire questo risultato.

 

Progetto innovativo e sfida affascinante che necessita di entusiasmo e partecipazione; pertanto ci auguriamo che i nostri già splendidi tifosi e appassionati possano con noi rendersi protagonisti di questo nuovo percorso  ambizioso e legato a filo diretto con la crescita dei giovani  che  Manerbio Basket e NBB hanno voluto intraprendere.

 

Buona stagione 2016/2017 e buon basket a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags