Presentazione di Denarius Darby

Venerdì 19 agosto, presso il bar Dopolavoro, si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo giocatore del Manerbio Basket, Denarius Darby, proveniente dagli Stati Uniti. Ad attendere il suo arrivo c’era un numeroso gruppo di appassionati e sostenitori della squadra.

 

Denarius dopo aver salutato tutti i presenti e aver fatto delle fotografie insieme ai ragazzi presenti a dargli il benvenuto, si è dichiarato entusiasta di fare parte della società manerbiese e pronto a dare il 100% in campo.

 

All’interno della conferenza stampa Fabio Valenti, vice presidente del Manerbio Basket, ha dichiarato che il talento statunitense sarà il giocatore più “vecchio” della squadra, nonostante abbia solo 28 anni e ne sarà il leader. Oltre a delle indiscusse qualità tecniche porterà nel suo bagaglio una buona dose di esperienza e aiuterà i suoi giovani compagni di squadra nella loro crescita cestistica.

 

Darby ha alle spalle un periodo di due anni presso il college di East Central, seguito da altri due anni vissuti a Oklahoma City nella lega statunitense della ABA. Fuori dagli USA ha giocato un anno nella massima categoria estone, a cui succede un anno nella serie C italiana.

 

Può giocare sia in posizione di playmaker sia nel ruolo di guardia, come da lui stesso sottolineato, in base alle esigenze di coach Lovino.

C’è un grande entusiasmo in vista della prossima stagione, che si aprirà con tante novità, a partire proprio dai nuovi volti che comporranno la squadra.

 

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 22 agosto, presso la palestra delle scuole medie di Manerbio, dove siterrà il raduno della prima squadra e delle giovanili.

 

Massimiliano Venturini

 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags